NEWS:

Lega. Salvini e la Capitale: “Non è ladrona, canto ‘Roma capoccia’”

ROMA - "Tutto pronto per domani, spero solo che

Pubblicato:27-02-2015 11:51
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

salvini  legaROMA – “Tutto pronto per domani, spero solo che a Roma ci sia il sole. Mi aspetto una piazza piena, tranquilla e gioiosa”. Sono parole del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus (emittente dell’università Niccolò Cusano), nella trasmissione ‘Ecg Regione’ condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

“Contiamo su un’invasione pacifica- aggiunge- daremo voce a chi sta perdendo il lavoro, ha difficoltà con la casa e non vuole vivere in condizioni di insicurezza. Saremo in piazza del Popolo dalle 15 e la lasceremo più pulita di come l’avremo trovata”. Al termine del tour de force mediatico che l’ha visto protagonista in questi giorni, Salvini appare tranquillo: “Cerchiamo di costruire un progetto serio, credibile e coerente”. Il leader leghista si è detto sorpreso dai cittadini romani: “Mi hanno stupito. La Lega è quella di Roma ladrona, ma è evidente che ci riferivamo ai tizi di ‘Mafia capitale’, sicuramente non al tassista, all’edicolante o al panettiere, che invece della Roma ladrona sono le prime vittime. Le presenze annunciate dei romani alla manifestazione hanno dell’incredibile, in tanti mi fermano e mi dicono di venire a fare il sindaco al posto di Ignazio Marino, vuol dire che la politica romana non è in grado di dare quelle risposte che in tanti vorrebbero”.

Il numero uno del Carroccio prosegue: “Io voglio bene a Roma, come a tutte le città di questa Italia che è bellissima e che qualcuno sta cercando di svendere. Adoro i dialetti, i profumi e le musiche di tutte le identità che ci sono nel Paese”. Salvini, stuzzicato dai conduttori, si cimenta poi nel dialetto romanesco: “Tutti mi dicono daje, daje. Lo diceva Marino? Mica se l’è comprato”. Poi, facendo il verso a Rugantino: “Roma nun fa la stupida domani, damme ‘na mano a mannà Renzi e Marino a casa”. In chiusura, ha aggiunto: “Musicalmente mi piace tantissimo Venditti, ad esempio a casa mia qualche volta canto ‘Roma capoccia’”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it