L’avvocato di Nainggolan: “È un calciatore, non un criminale”

A parlare è Omar Souidi, legale del calciatore ex Roma, Inter e Cagliari, intercettato dai media belgi

Pubblicato:27-01-2025 18:40
Ultimo aggiornamento:27-01-2025 18:40

nainggolan
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Radja Nainggolan nega le accuse ed ha collaborato con la polizia. A parlare è Omar Souidi, legale del calciatore ex Roma, Inter e Cagliari, intercettato dai media belgi, al momento dell’uscita dagli uffici della polizia Federale a Bruxelles. 

Nainggolan è in stato di arresto con l’accusa di traffico di droga dal Sudamerica ad Anversa.

In attesa della decisione del giudice istruttore, se vorrà vedere o meno Nainggolan, Souidi ha spiegato che il suo assistito è stato “correttamente interrogato dalla polizia. Ha collaborato bene e ha risposto alle domande” e “nega formalmente il suo coinvolgimento nel traffico di droga”.

“NON E’ STATO ANCORA INCRIMINATO”

L’avvocato si è detto anche ottimista, “mi aspetto che torni in campo a Lokere-Temse il prima possibile“, nel campionato di seconda divisione dove milita la sua nuova squadra.

Il centrocampista 36enne “è menzionato nel fascicolo. Ma per essere chiari: non è ancora stato incriminato. Solo perché il mio cliente deve rispondere ad alcune domande non significa che abbia nulla a che fare con esso”.

La casa di Nainggolan è stata una delle abitazioni perquisite ma lui al momento non era presente: “Era con la sua ragazza. Ma ha iniziato spontaneamente a offrirsi alla prima richiesta”. 

Nainggolan “è un giocatore di calcio, non è un criminale” ha detto ancora il legale sottolineando quindi cosa possa significare per lui “un interrogatorio del genere, per ore” e quanto “faccia una grande impressione su un ragazzo come il mio cliente. Ovviamente non è un’attività piacevole”.

Non prima di domani il calciatore dovrebbe presentarsi davanti al giudice istruttore, ha spiegato ancora l’avvocato, per cui dovrà passare la notte in carcere. “È molto impressionato“, ha detto ancora a proposito dello stato d’animo del suo assistito. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy