Meteo, le previsioni di lunedì 27 gennaio 2025

Arriva la neve al nord, meteo in peggioramento anche al centro e al sud

Pubblicato:27-01-2025 07:20
Ultimo aggiornamento:27-01-2025 07:21
Autore:

meteo
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NORD – Tempo che peggiora rapidamente. Fin dal mattino avremo condizioni di tempo diffusamente instabile su tutte le regioni, con nubifragi sulla Liguria, piogge moderate sulla Lombardia; nevicate al di sorpa dei 1000-1250 metri. Con il passare delle ore il grosso del maltempo si sposterà verso est. Diffuso maltempo su Liguria di Levante, Alta Lombardia e rilievi di Veneto e Friuli.

CENTRO e SARDEGNA – Tempo in peggioramento nel corso della giornata. Il cielo diventerà gradualmente via via più coperto su molte regioni, ma non ci saranno grosse precipitazioni se non qualcuna sulla Toscana settentrionale, dapprima debole poi anche consistente o forte. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, i mari risulteranno mossi. Eventuali nevicate oltre i 2200 metri.

SUD e SICILIA – In questa giornata nonostante la pressione tenderà a diminuire, il bel tempo sarà prevalente. Il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni, soltanto sulla Campania e sul Gargano la nuvolosità diventerà via via più compatta. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno poco mossi o anche calmi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy