NEWS:

Joker, le scarpe griffate e una panca per il fitness: dentro il covo di Messina Denaro

Durante le perquisizioni nell'appartamento di via CB 31 a Campobello di Mazara, i Carabinieri hanno rinvenuto anche numerosi libri

Pubblicato:27-01-2023 13:31
Ultimo aggiornamento:27-01-2023 13:37
Autore:

fotosegnaletica_matteo_messina_denaro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Una stanza con una tv e tanti libri, una parete attrezzata e le stampe che richiamano i personaggi cinematografici del ‘Joker‘ e del ‘Padrino‘, poi un’altra con una panca da fitness dotata di bilanciere, un asse da stiro e numerose scarpe griffate. È quanto si vede in un video dell’appartamento di via CB 31 a Campobello di Mazara (Trapani) che negli ultimi mesi ha ospitato il capomafia Matteo Messina Denaro, la cui latitanza si è conclusa il 16 gennaio.

LEGGI ANCHE: Chi è Matteo Messina Denaro? In due minuti tutto quello che c’è da sapere sul boss di Cosa Nostra

Il video è stato diffuso dai carabinieri che con il Reparto operativo speciale sono entrati per primi nell’immobile poco dopo l’arresto. Nel covo i militari hanno trovato anche una pistola ‘Smith & Wesson’, calibro 38 special. L’arma, con matricola abrasa, è stata trovata completa di cinque cartucce. Trovato anche un involucro con altre venti cartucce dello stesso calibro.


LEGGI ANCHE: Messina Denaro come ‘Il Padrino’: ecco come seduce il potere del male

Nell’appartamento usato da Messina Denaro anche scontrini e un sacchetto di un supermercato, ma soprattutto un’agenda con nomi e cifre in entrata e uscita. Tutto materiale ora al vaglio del pm Paolo Guido e del Procuratore di Palermo Maurizio De Lucia. L’appartamento è formalmente intestato ad Andrea Bonafede, il geometra di Campobello di Mazara che prestò la sua identità al capomafia e che ora è in carcere con l’accusa di essere uno dei fiancheggiatori di Messina Denaro.

LEGGI ANCHE: Il parroco di Campobello: “Sbagliato parlare di omertà, nessuno pensava che il boss fosse qui”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it