NEWS:

“Quel giorno ho capito che non avrei mai potuto uccidere”, Segre ricorda

La ministra del lavoro, Nunzia Catalfo condivide il video della senatrice a vita sui social, e scrive: "Le sue parole sono il miglior insegnamento per i nostri giovani"

Pubblicato:27-01-2021 09:44
Ultimo aggiornamento:27-01-2021 11:02
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “Oggi ricorre la Giornata della Memoria. Ricordare la tragedia della Shoah significa trasmettere i valori della pace e della liberta’ alle nuove generazioni, contro la cultura dell’odio e l’antisemitismo. Condivido con voi un estratto dell’ultima testimonianza pubblica della senatrice Liliana Segre. Le parole di Liliana Segre sono l’insegnamento migliore per i nostri giovani”. Lo scrive su twitter Nunzia Catalfo, ministra del Lavoro, che pubblica un video di Liliana Segre, nel quale la senatrice a vita ricorda la prigionia e quel giorno in cui avrebbe potuto sparare al suo carnefice, ma decise di non farlo. “Pensai ora raccolgo la pistola e gli sparo- ricorda Segre- Fu un attimo importantissimo, decisivo nella mia vita, in cui capii che mai avrei potuto uccidere qualcuno. Da quel momento sono diventata quella donna libera, quella donna di pace con cui ho convissuto fino ad adesso”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it