NEWS:

Smog, domenica 2 febbraio Milano chiusa al traffico

Il sindaco Sala: "Milanesi e turisti si preparino a trascorrere una giornata in città a piedi, in bici, sui mezzi pubblici ed elettrici"

Pubblicato:27-01-2020 18:46
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “I valori del Pm10 hanno nuovamente sforato i livelli di guardia e le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni non lasciano sperare in una diminuzione delle concentrazioni di polveri nell’aria. Per questo motivo, domenica 2 febbraio Milano sarà chiusa alla circolazione delle auto“. Lo scrive il sindaco di Milano Giuseppe Sala su Facebook.

LEGGI ANCHE: Allarme smog: ancora blocchi per le auto in Lombardia, Lazio e Emilia-Romagna

“Ho chiesto agli uffici di verificare i dettagli operativi e domani saremo più precisi- dice- ma milanesi e turisti si preparino a trascorrere una giornata in città a piedi, in bici, sui mezzi pubblici ed elettrici”.


LEGGI ANCHE: “L’emergenza smog al Nord è sanitaria”: l’allarme dei Verdi

A detta del sindaco, infatti, quella per l’ambiente “è una battaglia di lungo periodo, che si realizza attraverso misure strutturali e scelte di ampia visione”; allo stesso tempo, però, “le condizioni attuali mi inducono a intervenire in modo contingente”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it