NEWS:

Miccichè: “Non sbarcano i bambini? Salvini peggio di Hitler”. Il vicepremier replica: “Gli serve un medico bravo”

PALERMO - "A questo signore hanno detto di far scendere i bambini dalla nave Sea Watch e ha risposto di

Pubblicato:27-01-2019 13:26
Ultimo aggiornamento:27-01-2019 13:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – “A questo signore hanno detto di far scendere i bambini dalla nave Sea Watch e ha risposto di no. Salvini è peggio di Hitler. Quando dice ‘prima gli italiani’ mi fa impazzire, perché Hitler diceva prima gli ariani, uguale”. Così il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, a Mazara del Vallo (Trapani), per festeggiare i 25 anni dalla nascita di Forza Italia, in merito alla decisione del ministro dell’Interno di non far sbarcare anche soli i minori dalla nave ferma in rada a Siracusa.

“Questa storia dell’immigrazione non può finire così- ha aggiunto Miccichè-. E’ pericolosissimo che Salvini vieti ai bambini di sbarcare: ma che uomo sei? Forza Italia si può alleare con la Lega, ma in Sicilia sull’immigrazione dobbiamo essere noi a dire ciò che dobbiamo fare. Non cediamo all’odio collettivo. Non si può avere nella propria proposta politica l’eliminazione dell’altro perché ha il colore della pelle diverso – ha aggiunto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, che spesso ha attaccato il ministro dell’Interno per le sue politiche sull’immigrazione -. Siamo tutti scuri in faccia e non mi sembra che Salvini sia un ariano”.

E ancora: “Siamo antropologicamente diversi dalla Lega. In Sicilia siamo 5 milioni, altri 5 milioni di siciliani sono nel resto d’Italia e altri 50 milioni nel mondo. Siamo noi gli emigranti. È assurdo che ci vengano a chiedere se siamo favorevoli o no ai migranti – le parole di Miccichè -. Ciascuno di noi ha un parente che è stato costretto a lasciare la Sicilia per mancanza di lavoro”. Alla manifestazione di Mazara del Vallo erano presenti anche gli assessori regionali Bernardette Grasso, Gaetano Armao, Edy Bandiera e Mimmo Turano, i parlamentari nazionali Francesco Scoma, Gabriella Giammanco, Urania Papatheu e Renato Schifani, oltre alla capogruppo dell’Udc all’Ars, Eleonora Lo Curto, e all’ex deputato regionale Toni Scilla.


SALVINI: MICCICHE’? HA BISOGNO DOTTORE, MA UNO BRAVO

“Questo signore (di Forza Italia) ha bisogno di studiare la storia ma soprattutto ha bisogno di un dottore, ma uno bravo”. Lo scrive su twitter Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell’interno, che replica cosi a Gianfranco Micciche’ (Fi), che lo ha paragonato a Hitler.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it