Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Mondiali, i sorteggi dei playoff: l’Italia affronterà la Macedonia del Nord

nazionale_calcio_italia
Se dovesse vincere nella partita decisiva incontrerà la vincente tra Portogallo e Turchia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’Italia affronterà la Macedonia del Nord nella prima partita dei play off di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Se dovesse vincere affronterà nella partita decisiva la vincente tra Portogallo e Turchia. La Nazionale di Mancini, in qualità di testa di serie al sorteggio, giocherà in casa la semifinale il 24 marzo. La sede della eventuale finale, in programma il 29 marzo, sarà stabilita tramite sorteggio. Ai play off per staccare il pass per Qatar 2022 prendono parte 12 squadre, divise in tre gruppi da quattro squadre, una vera e propria ‘Final Four’. Le tre vincitrici si qualificano.

LEGGI ANCHE: L’ombra di Ronaldo sull’Italia, la resa dei conti per il Mondiale

MANCINI: “AVREMMO VOLENTIERI EVITATO IL PORTOGALLO

“Sia noi che il Portogallo ci dobbiamo arrivare in finale, e siccome è una partita secca con la Macedonia le difficoltà ci sono sempre. Come noi avremmo volentieri evitato il Portogallo loro ci avrebbero evitato altrettanto. Purtroppo è andata così. Noi siamo fiduciosi e positivi”, ha dichiarato il ct dell’Italia Roberto Mancini commenta a caldo il sorteggio dei playoff Mondiali.

“La Macedonia ha fatto un ottimo gruppo di qualificazioni, dovremo fare una gran partita e poi vedremo dove giocheremo la finale. Joao Pedro? È una cosa che non abbiamo ancora discusso. Abbiamo giocatori bravi, lui è un ottimo attaccante che conosce il calcio italiano, ma non dimentichiamo quello che i ragazzi hanno fatto quattro mesi fa. Per noi sarà importante avere tutti a disposizione a marzo”.

LEGGI ANCHE: Italia, solo 0-0 in Irlanda del Nord. Serviranno i play-off per il Mondiale

I SORTEGGI DEI PLAYOFF

Gruppo A

  • Semifinale 1: Scozia-Ucraina
  • Semifinale 2: Galles-Austria 

Gruppo B

  • Semifinale 3: Russia-Polonia
  • Semifinale 4: Svezia-Repubblica Ceca 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»