Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sting e Zucchero: coppia inedita per ‘September’, duetto sulla quarantena

Le due star della musica hanno realizzato un singolo emozionante che racconta l'isolamento durante il lockdown
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sarà in rotazione nelle radio e negli store digitali a partire da domani ‘September’, il duetto speciale di Sting e Zucchero. Scritto e registrato dai due artisti, l’emozionante brano a due voci (prodotto da Sting e missato dal quattro volte vincitore di Grammy Robert Orton) sarà contenuto nell’album ‘D.O.C. Deluxe’ di Zucchero, in uscita l’11 dicembre in formato doppio cd, triplo vinile colorato, digitale e, solo in esclusiva per Amazon, in formato Triplo vinile nero autografato (edizione limitata), ma anche in ‘Duets’, album di Sting in uscita il 19 marzo 2021.







Previous
Next

ZUCCHERO: “STING MI CHIESE UN TESTO”

“Non c’è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting- dichiara Zucchero- Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall’inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto. Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l’estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo ‘settembre’ arrivi presto”.

STING: “LA MELODIA ERA MOLTO ITALIANA”

‘September’ è nata come “risposta a questa pandemia– racconta Sting- quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale”.

ZUCCHERO TORNERÀ LIVE AD APRILE

A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, con i suoi 14 show nei mesi di aprile e maggio 2021. I biglietti già acquistati per gli show previsti nei mesi di settembre e ottobre 2020 rimangono validi per gli show di aprile e maggio 2021. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»