NEWS:

Venezia, Brugnaro: “Chiediamo a Conte una cabina di regia sulla città”

Brugnaro: "Oggi indicazioni su risorse per danni e lavori"

Pubblicato:26-11-2019 16:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:40

LUIGI BRUGNARO
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – Su Venezia serve “una visione di insieme”. Al governo “chiederemo una cabina” di regia “specifica” sulla città, “anche sotto la supervisione della presidenza del Consiglio dei ministri e che sia di coordinamento e di controllo. A noi interessa che la città sia coinvolta in tutte le fasi”. Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, arrivando a Palazzo Chigi per partecipare al Comitato interministeriale sul capoluogo del Veneto, convocato dal presidente del Consiglio. “Non c’è solo il Mose- ha sottolineato Brugnaro- ci sono tutte le opere di marginamento da finire e tutta la parte ambientale su Marghera. Ci sono tantissime cose che devono essere coordinate”.

BRUGNARO: “OGGI INDICAZIONI SU RISORSE PER DANNI E LAVORI”

“Oggi al Comitatone daremo una serie di indicazioni sui danni a seguito dell’acqua alta”. La stima totale “la vedremo entro fine anno perché da lunedì prossimo apriremo i nostri uffici alle famiglie e alle imprese per sapere quanti danni hanno ricevuto” ha spiegato Luigi Brugnaro, arrivando a Palazzo Chigi. Oggi con il governo “stimeremo anche quello che serve per finire i lavori che sono già progettati e richiesti più volte dalla città e che adesso avremo occasione di inserire in un unico disegno complessivo”, ha spiegato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it