NEWS:

Sardine in Puglia, scelta Taranto per il prossimo flash mob

Per gli organizzatori la città è il simbolo di tutto il Paese, attraversato dal ricatto del lavoro e dai conseguenti drammi sociali

Pubblicato:26-11-2019 16:10
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Gli hashtag che accompagneranno il primo flash mob pugliese del movimento delle sardine sono due: #laPuglianonsilega e #Tarantononsilega. Il primo raduno in regione si terrà infatti nel capoluogo ionico domenica prossima dalle 10 in piazza Immacolata.

L’annuncio è stato dato dai gruppi “Sardine tarantine” e “Sardine in Puglia”. “Abbiamo difeso con tutto il nostro impegno la scelta che i flash mob pugliesi si aprissero simbolicamente a Taranto rispetto ad altre opzioni sul tavolo, perché l’abbiamo ritenuta un simbolo di tutto il Paese, attraversato dal ricatto del lavoro e dai conseguenti drammi sociali”, spiega Angelofabio Attolico, co-amministratore del gruppo nato sui social.

Nel messaggio si chiarisce che “nessuna bandiera, nessun partito, nessuno slogan offensivo” saranno ammessi ma solo “la voglia di manifestare pacificamente in nome di una politica più seria e vera, lontana da parole di odio, razzismo e fake news”. Alla manifestazione pugliese dovrebbe partecipare Mattia Sartori, ideatore del movimento. Il flash mob si terrà in contemporanea alla assemblea provinciale della Lega a cui parteciperà il vicesegretario federale, Andrea Crippa.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it