
NAPOLI – La Rsu di Whirlpool ha proclamato uno sciopero di 24 ore per la giornata di domani. L’obiettivo è permettere la “partecipazione in massa” dei lavoratori all’incontro sulla vertenza che si svolgerà domani pomeriggio alle 16 nella sede del ministero dello Sviluppo economico a Roma.
“I lavoratori Whirlpool Napoli – spiegano gli operai – non si sono mai arresi, dimostrando sempre di tenere a cuore le sorti e il futuro del sito produttivo di Napoli. Vogliamo una risoluzione della vertenza e chiediamo il rispetto di tutti i lavoratori, oltre che il rispetto dell’accordo in essere. Quattrocentoventi lavoratori, 420 famiglie sono parte del Sud che non si arrende e di una città che resiste”. Intanto, stamattina i lavoratori hanno deciso di scendere nuovamente in strada per manifestare. Dalle 12 alle 13 hanno presidiato via Argine, prima di fare ritorno in fabbrica. “Siamo rientrando – dicono – perché ci ha colto la notizia di un altro lutto, un’altra operaia stroncata da un brutto male”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it