Castro, Mogherini: “Un uomo deciso e una figura storica”

L'alto rappresentante per la politica estera dell'Ue: "L'Unione europea continuerà ad avanzare il suo forte impegno a Cuba"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’alto rappresentante per la politica estera dell’Unione Europea Federica Mogherini esprime “le più sentite condoglianze al fratello” di Fidel Castro “Raul, la sua famiglia e agli amici”. Fidel Castro, ricorda Mogherini “era un uomo deciso e anche era una figura storica. E’ morto in un momento di grandi sfide e incertezze, nonché importanti cambiamenti nel paese. Con il raggiungimento dell’accordo politico per il dialogo e la cooperazione, nella primavera scorsa, l’Unione Europea ha aperto un nuovo capitolo nelle già strette relazioni con il popolo cubano. L’Unione europea continuerà ad avanzare il suo forte impegno a Cuba”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»