NEWS:

Papa Francesco a Nairobi, i musulmani: “Siamo felici che sia qui”

"Siamo felici dell'arrivo di Papa Francesco. Abbiamo ascoltato

Pubblicato:26-11-2015 10:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

papa francescoSiamo felici dell’arrivo di Papa Francesco. Abbiamo ascoltato i suoi appelli alla convivenza e all’armonia tra i popoli e li condividiamo. Solo uniti potremo sconfiggere la minaccia che pesa su tutti noi, musulmani e cristiani“: lo ha detto alla MISNA Sameer Khamdiye, rappresentante della Kokni Muslim Association, antica comunita’ islamica di Nairobi, a poche ore dall’atterraggio di Papa Francesco nella capitale keniana.

“Non direi che ci aspettiamo qualcosa da questa visita, ma di sicuro c’e’ eccitazione e molta curiosita’- prosegue- per quello che il Papa dira’ durante la sua permanenza nel paese. Condivideremmo se pronunciasse una forte condanna al terrorismo, che e’ inaccettabile per i musulmani come per tutti gli esseri umani“.

E’ probabile che, durante la grande messa prevista domani nel Campus dell’Universita’ di Nairobi, o in altri appuntamenti previsti dall’itinerario durante la visita in Kenya, il Pontefice parlera’ delle sfide con cui si confrontano le societa’ moderne: dal terrorismo allo sviluppo sostenibile e i diritti umani.


Lunedi’ mattina, poco prima di terminare la visita nel continente, Papa Francesco– che dopo il Kenya visitera’ Uganda e Repubblica Centrafricana- incontrera’ la comunita’ islamica di Bangui presso la moschea di Koudoukou.

“Ascolteremo con attenzione quello che dira’. Se ribadira’ le parole che piu’ volte gli abbiamo sentito pronunciare sulla pace e l’armonia tra i popoli, di certo le condivideremo”. (DIRE-MISNA)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it