NEWS:

VIDEO| ‘Corpo Libero’: “Sui social sentiamo il peso della perfezione”

Da oggi su Paramount+ e dal 2023 su Rai2

Pubblicato:26-10-2022 20:45
Ultimo aggiornamento:26-10-2022 20:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Le pagine di ‘Corpo Libero’ di Alessandra Bernardini (edito Mondadori) prendono vita nell’omonima serie di Cosima Spender e Valerio Bonelli, da oggi su Paramount+ e dal 2023 su Rai2. Sei episodi che mettono in luce la pressione fisica e mentale, la ricerca della perfezione, l’ossessione del corpo, il peso delle maschere, la competizione (spesso non sana) e la paura del fallimento nel mondo della ginnastica femminile, attraverso i toni del thriller.

LEGGI ANCHE: In arrivo serie ‘Corpo Libero’, giovani ginnaste tra sogni e incubi

LA STORIA

La storia si apre con un interrogatorio: un’atleta è stata trovata morta e una poliziotta segue le indagini. Martina (Alessia De Falco), una delle ginnaste, ripercorre i giorni passati in un albergo sperduto tra le montagne abruzzesi in occasione del torneo Winter Fox. Con lei il resto del gruppo di giovani ginnaste della squadra italiana ‘Viis Invicta’ – Giada Savi (Carla), Federica Cuomo (Nadia), Eva Iurlaro (Bendetta), Giada Pirozzi (Anna) insieme a Antonia Truppo (l’allenatrice), Filippo Nigro (il medico) e Barbara Chichiarelli (poliziotta) – che tra sogni, incubi, regole severe e continui sacrifici crescono affrontando le loro paure. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it