Halloween, Coldiretti: “Sabato è Zucca day, dalla padella all’intaglio”

In tutta Italia ci saranno degustazioni, esposizioni e'lezioni' dedicate all’ortaggio più grande del mondo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Alla vigilia di Halloween un intero weekend sarà dedicato alla zucca a partire da domani sabato 27 ottobre per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dalla padella all’intaglio. L’iniziativa è della Coldiretti che nei mercati di Campagna Amica lungo tutta la Penisola organizza degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa.

Leggi ancheHalloween, i 10 tour “da paura” nelle più belle città d’Europa

Nella Capitale sabato 27 ottobre dalle 9,30 nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo in via San Teodoro 74 ci sarà una lezione di intaglio delle zucche per prepararsi ad Halloween con l’esposizione di mostruose sculture ma anche i consigli dell’agrichef per prepararle al meglio in padella e iniziative sono previste anche nei mercati di Roma in via Tiburtina e in via della Tecnica.

Zucca al centro delle iniziative del weekend nei mercati di Campagna Amica lungo tutta la Penisola, da Treviso a Padova, da Pordenone a Udine, da Chieti a Pescara, dall’Aquila a Catanzaro fino a Reggio Calabria ma anche a Trapani, Caltanisetta, Agrigento e Ragusa ed in molte altre città (programma completo su www.campagnamica.it). Nell’occasione sarà divulgato anche il Dossier Coldiretti sulla produzione Made in Italy ma anche il manuale per realizzare una zucca di Halloween “Doc”. Così in un comunicato la Coldiretti.

zucche_halloween_
zucche_halloween
halloween_zucche
halloween_gg
halloween-
halloween_vademecum
caramelle_halloween
halloween-zucca2
halloween_zucca6
halloween_zucca5
halloween
halloween_zucca3
halloween_zucca
zucca_halloween

Ti potrebbe interessare anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»