NEWS:

Pietro Grasso lascia il gruppo del Pd

Zanda: "Mi ha detto che non condivide la linea del partito, né il Rosatellum"

Pubblicato:26-10-2017 18:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Pietro GrassoROMA  – Il presidente Pietro Grasso ha rassegnato le dimissioni dal Gruppo del Partito Democratico e, ai sensi del regolamento, sarà iscritto d’ufficio al Gruppo Misto del Senato.

ZANDA: M’HA DETTO CHE NON CONDIVIDE LINEA PD E ROSATELLUM

“Il Presidente Grasso mi ha comunicato per telefono la decisione di dimettersi dal gruppo del Pd poco prima di renderla nota. Per me è stata una notizia inaspettata e in nessun modo prevedibile. Per quanto mi ha detto, il senatore Grasso si è dimesso dal gruppo del Pd principalmente perchè non condivide la linea politica del partito e, in particolare, le decisioni sulla legge elettorale”. Così il Presidente del Gruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda, commenta la scelta del Presidente del Senato Pietro Grasso di lasciare il gruppo del Pd.

“Mi ha detto che se non fosse stato Presidente del Senato e avesse dovuto votare, non avrebbe votato né la legge, né la fiducia sugli articoli. Peccato. Le sue dimissioni vengono dopo una lunga collaborazione. Qualche mese fa anche io avevo insistito con Pietro Grasso perché si candidasse alla Presidenza della regione Sicilia. La settimana scorsa gli avevo chiesto a nome del partito di candidarsi in un collegio da lui scelto alle prossime elezioni politiche. Mi ha detto che doveva pensarci, ma non ho mai avuto l’impressione di una sua distanza dal Pd. Mi ha fatto piacere che Pietro Grasso mi abbia detto che i nostri buoni rapporti personali continueranno ad essere tali”, aggiunge Zanda.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it