NEWS:

It torna al cinema ed è boom di vendite in libreria per il capolavoro di Stephen King

Il romanzo è apparso per la prima volta sugli scaffali delle librerie USA nel 1986 e da subito è diventato caso editoriale e un libro di culto per generazioni di lettori

Pubblicato:26-10-2017 14:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il successo di It è straordinario sia al cinema che in libreria. Uscito nelle sale il 19 ottobre, il film di Andrés Muschietti ha da subito raggiunto la vetta del box office italiano e internazionale. E non solo. Il grande schermo è stato infatti un grande traino anche per il ritorno nella classifica dei libri più venduti del capolavoro di Stephen King, da cui la pellicola è tratta.

Nelle Librerie laFeltrinelli, nella settimana di uscita del film, il romanzo è infatti balzato nella top 20 dei libri più venduti in Italia (al 17° posto, per la precisione, il volume edito da Sperling&Kupfer).

Il romanzo è apparso per la prima volta sugli scaffali delle librerie USA nel 1986 e da subito è diventato caso editoriale e un libro di culto per generazioni di lettori.


Gli altri libri in classifica

Nelle prime posizioni della classifica nazionale, invece, Roberto Saviano (1°) si impone su Dan Brown (2°), seguono i romanzi di Gianrico Carofiglio, Marco Malvaldi, Sveva Casati Modignani e Simonetta Agnello Hornby. Seguono a distanza Ken Follet e il premio Nobel Kazuo Ishiguro.

LEGGI ANCHE “IT”, l’attesa è finita: il cult di King finalmente nei cinema

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it