Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Via libera del Senato: il Rosatellum bis è legge

senato
L'aula del Senato ha approvato, con 214 si', 61 no e 2 astenuti, la nuova legge elettorale nella versione licenziat dalla Camera
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print


ROMA – Via libera definitivo del Parlamento al Rosatellum bis. L’aula del Senato ha approvato, con 214 si’, 61 no e 2 astenuti, la nuova legge elettorale nella versione licenziat dalla Camera. Il testo, che prevede un sistema misto proporzionale-maggioritario, ora è legge.

Hanno votato a favore Pd, Ap, Ala, Fi, Lega, Gal, Autonomie e vari senatori del gruppo Misto. Contro si sono espressi M5s, Mdp, Fdi, Si. Nel Pd, non hanno votato in dissenso, Vannino Chiti, Massimo Mucchetti, Claudio Micheloni, Walter Tocci e Luigi Manconi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»