NEWS:

Occhiuto: “In Calabria Forza Italia al 16%, risultato clamoroso”

Il presidente della Regione Calabria: "Abbiamo conseguito la percentuale più alta del Paese. Sarò ancora più determinato"

Pubblicato:26-09-2022 12:35
Ultimo aggiornamento:26-09-2022 12:35
Autore:

Occhiuto
FacebookLinkedIn

REGGIO CALABRIA – “Il centrodestra ha vinto nettamente le elezioni politiche, e questa è una bella notizia per il Paese. Forza Italia, che in tanti davano per morta, anche grazie allo straordinario impegno del presidente Silvio Berlusconi, consegue un buon risultato a livello nazionale, confermando di fatto le percentuali delle ultime europee del 2019”. Così il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, esponente politico di Forza Italia.

“In Calabria – aggiunge – il partito azzurro ha avuto un risultato clamoroso, sia al Senato, nel quale non avevamo alcun nostro candidato nell’uninominale, che alla Camera nella quale, invece, avevamo tre candidati nei collegi uninominali”. “Con il 16% – afferma – abbiamo conseguito la percentuale più alta in Italia per Forza Italia e doppiato il dato nazionale. Ringrazio tutta la squadra regionale di Forza Italia, dal coordinatore Giuseppe Mangialavori ai parlamentari, dai consiglieri regionali e comunali ai sindaci, dai militanti ai simpatizzanti che hanno creduto nel nostro progetto, per l’impegno profuso, per la bella campagna elettorale, e per gli obiettivi raggiunti”.

“Rassicuro i calabresi, anche grazie a voi – conclude – sarò ancora più determinano nel far valere, con i ministri dell’esecutivo nazionale, le ragioni della Calabria sulle infrastrutture, sul rigassificatore di Gioia Tauro, sull’idrico, sui rifiuti, sugli investimenti, sul lavoro, e soprattutto sulla sanità“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it