Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Dagli italiani è arrivata una indicazione chiara per un governo di centrodestra a guida Fratelli d’Italia“. Così Giorgia Meloni commentando al comitato elettorale del partito i risultati delle elezioni politiche che vedono FdI nettamente in testa. Meloni prosegue: “Il fatto che FdI sia il primo partito in Italia significa tante cose, è una notte di orgoglio, riscatto, lacrime, abbracci, sogni e ricordi”. La leader di Fratelli d’Italia ha ricevuto una telefonata di Silvio Berlusconi, che si è complimentato con lei per il risultato conseguito.
LEGGI ANCHE: Tra Renato Zero e Coca-Cola, la ‘sobria’ notte di Meloni e FdI
“Se saremo chiamati a governare lo faremo per tutti, per unire gli italiani, non per dividerli”, promette la presidente di Fratelli d’Italia. “Non siamo a un punto di arrivo, ma di partenza – osserva Meloni -. Da domani dovremo mostrare il nostro valore. È il tempo della responsabilità perché l’Italia ha scelto noi e noi non la tradiremo“, assicura la leader di destra.
LEGGI ANCHE: In Fratelli d’Italia la festa è pronta: “Con questi numeri possiamo governare”
“Voglio ringraziare tutte quelle persone che ci hanno creduto, che non si sono date per vinte – sono le parole di Meloni – . Ci hanno dato per spacciati dal primo giorno in cui siamo nati. Non abbiamo creduto a quello che gli altri dicevano di noi, non abbiamo mollato, non ci siamo abbattuti neanche quando rimanevamo sulle stesse percentuali pur facendo grandi sacrifici”.
LEGGI ANCHE: Affluenza al 63,91%: mai così bassa nella storia delle Politiche
Nel suo discorso al comitato di FdI dopo la vittoria alle elezioni, la presidente cita San Francesco d’Assisi: “Sapevamo che mettendoci tutto, capendo che le scorciatoie sono un’illusione, gli italiani avrebbero capito. Quello che ci racconta questa notte è che le scommesse apparentemente impossibili sono possibili. E allora io ricordo che in uno dei primi eventi di Fratelli d’Italia citai una frase di San Francesco che diceva ‘tu comincia a fare quello che è necessario, poi quello che è possibile e alla fine ti scoprirai a fare l’impossibile’. Ed è quello che abbiamo fatto noi”, conclude Meloni.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it