NEWS:

Ikea richiama una plafoniera: “Può essere pericolosa”

La plafoniera è in vendita dall'1 agosto 2016. E' stato richiamato un solo lotto

Pubblicato:26-09-2018 15:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nuovo richiamo per i prodotti targati “Ikea”. Questa volta si tratta delle plafoniere del modello “Calypso”. Ikea ha ricevuto una segnalazione di incidente in cui la plafoniera è caduta andando in frantumi.

L’incidente non ha provocato lesioni alle persone. L’incidente segnalato si è verificato in Austria. Lo ha segnalato l’azienda sul proprio sito internet in un comunicato stampa, sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che avvisa i clienti del pericolo.

Il colosso dell’arredamento ha annunciato il difetto attraverso una nota in cui spiega che: è interessato dal richiamo solamente il lotto (JJWW) 1625-1744 della plafoniera “Calypso” venduta dal primo agosto 2016. Non appena ricevuta la segnalazione dell’incidente, Ikea ha avviato un’indagine accurata che ha portato a una modifica del design del prodotto per ridurre ulteriormente il rischio di caduta.


La nuova versione è già disponibile nei negozi. Per sostituire l’oggetto o essere rimborsati non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, visita il sito Ikea o contatta il Servizio Clienti. L’azienda si scusa per eventuali disagi provocati.

Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it