NEWS:

Buon compleanno Dylan Dog, trent’anni nell’incubo

Oltre al numero uno molto ricercati dai collezionisti il numero 121 e quello del ventennale

Pubblicato:26-09-2016 14:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:06

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

dylan-dog-30-anni-dueROMA – Compie, oggi, trent’anni Dylan Dog, uno dei fumetti più amati e più longevi di sempre. Il cacciatore di incubi fu creato nel 1986 da Tiziano Sclavi e pubblicato da Sergio Bonelli Editore.

Dylan Dog 30 anni e non sentirli

Dylan Dog, creato sulle fattezze dell’attore Rupert Everett, ha da sempre riscosso grande successo. A metà degli anni ’90 riuscì anche a superare le vendite di altri fumetti della Bonelli editore come Zagor e Tex. I suoi punti di forza horror e mistero che gli hanno garantito una nicchia di appassionati sempre nuova. A leggere Dylan Dog un pubblico, in gran parte maschile, che va dai 20 ai 40 anni. Bene anche le quotazioni del fumetto per i collezionisti. Il numero uno, e visti i trent’anni siamo nel campo del moderneriato, è quotato, a seconda delle condizioni, appena sotto i 300 euro. Molto ricercati anche i numeri 121 e quello del ventennale disegnati dalla “penna d’oro” di Bruno Brindisi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it