NEWS:

Il Jova Beach Party approda a Castel Volturno: attesi in 35mila

Venerdì 26 e sabato 27 agosto doppio appuntamento sulla spiaggia Lido Fiore con tantissimi ospiti

Pubblicato:26-08-2022 11:30
Ultimo aggiornamento:26-08-2022 11:30

jova_beach_party
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Il grande veliero del Jova Beach Party 2022 è in arrivo sulla spiaggia Lido Fiore di Castel Volturno (Caserta) per il diciassettesimo e il diciottesimo appuntamento del viaggio di Jovanotti, ricco di ospiti e sorprese. Oggi, venerdì 26 agosto, e domani, sabato 27 agosto, in occasione della tappa campana del tour, sono attese 35mila persone. La band di Lorenzo è composta da Saturnino, al basso al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori alla chitarra, Christian “Noochie” Rigano alle tastiere, Gianluca Petrella ai fiati, Franco Santarnecchi al piano, Leo di Angilla alle percussioni, Davide Rossi al violino e Kalifa Kone, polistrumentista.

LEGGI ANCHE: Gemitaiz dà del pagliaccio a Jovanotti: “Porta in giro un carrozzone di un qualunquismo cosmico”

ORARI E OSPITI DEL JOVA BEACH PARTY A CASTEL VOLTURNO

Jovanotti accoglie il pubblico all’apertura delle porte, intorno alle 14:30, e la musica comincia subito dallo Sbam Stage per poi proseguire sul Kontiki e sul Main Stage. Nella due giorni on stage Ackeejuice, Ariete, Avitabile e i Bottari, Ayom, Boomdabash Dj, Dadà, Davide Shorty, Fatoumata Diawara, Federica Scavo Dj, Fresco, Kalashima, Lass, Luchè, Neri per Caso, Nicola Pigini, Rocco Hunt, Rossella Essence, Sangennaro e Shari. In contemporanea attività nel villaggio con i giochi da spiaggia, la food court e tutte le attività legate alla sostenibilità.


LEGGI ANCHE: Jovanotti risponde a Tozzi: “Contro Jova Beach Party clima da Santa Inquisizione”

JOVA BEACH PARTY PER L’AMBIENTE

Dall’organizzazione fanno sapere che sono state realizzate maxi isole dei rifiuti ed è stata nuovamente allestita un’area relax con tutti i materiali riciclati e con i pannelli esplicativi del “circolo” della raccolta differenziata. Anche per il servizio (piatti, posate, tovaglioli) tutto il materiale è compostabile. Con il Jova Beach Planet sono trasmette video-cartoline di divulgazione scientifica per chi è in spiaggia. Con la tappa campana arriva anche il decimo obiettivo di Ri-Party-Amo, il grande progetto ambientale nato dalla collaborazione con Intesa Sanpaolo e Wwf Italia, che ha già raccolto più di 3 milioni di euro per la pulizia e il recupero di 20 milioni di metri quadri di spiagge, fondali, fiumi. La campagna di raccolta fondi è ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo).

LE PROSSIME TAPPE DEL JOVA BEACH PARTY

I prossimi appuntamenti del Jova Beach Party sono Viareggio (Lucca) nella spiaggia nel Muraglione il 2 e 3 settembre e Bresso – Milano Aeroporto il 10 settembre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it