NEWS:

Incendi, Gelmini: “In Cdm stato d’emergenza per quattro regioni”

"Dobbiamo, evidentemente, prevedere sanzioni più pesanti per i piromani", dice Gelmini

Pubblicato:26-08-2021 19:12
Ultimo aggiornamento:26-08-2021 19:12
Autore:

incendi sicilia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’estate ha visto molti territori colpiti da incendi, prevalentemente dolosi. E allora il primo provvedimento che abbiamo assunto in Consiglio dei ministri, alla ripresa, è la dichiarazione dello stato di emergenza per Sicilia, Sardegna, Calabria e Molise“. Così Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, in un video postato su Facebook.

“Questo significa più risorse per i territori colpiti, ma significa soprattutto non lasciare soli quei cittadini che hanno avuto danni ingentissimi: che hanno perso la casa, l’azienda, il bestiame, i sacrifici di una vita- dice Gelmini- Stiamo lavorando anche all’interno della Conferenza Stato-Regioni per favorire una sinergia e una collaborazione per una prevenzione più forte in vista della prossima stagione. Dobbiamo, evidentemente, prevedere sanzioni più pesanti per i piromani. Dobbiamo lavorare, e lo stiamo già facendo, per mettere in sicurezza e per tutelare la nostra bella Italia”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it