Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

G20, Valente: “Grande opportunità mettere al centro i diritti delle donne”

valeria-valente
Si tratta di una questione rilevante soprattutto in questi giorni drammatici rispetto a quanto sta avvenendo in Afghanistan"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Grazie al governo italiano e alla ministra Bonetti, per la prima volta il G20 ospita la conferenza sull’empowerment femminile. È una grande opportunità mettere al centro del G20 la questione dei diritti, dell’autonomia, del lavoro delle donne”. Lo dice la senatrice del Pd Valeria Valente, presidente della commissione di inchiesta del Senato sul Femminicidio e la violenza di genere.

“Lo sviluppo duraturo e sostenibile- prosegue Valente– passa per un cambio di paradigma nei rapporti tra uomini e donne, passa per il rispetto dei diritti femminili, per la concreta parità dei diritti e delle opportunità, per la mobilitazione del potenziale femminile in tutti i settori. Si tratta di una questione centrale, tanto più rilevante in questi giorni drammatici per quanto sta avvenendo in Afghanistan”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»