NEWS:

Da Pisa in bici fino al mare, presto al via i lavori

Sì del Comune all'l'impegno di spesa per realizzare la ciclopista del Trammino, il collegamento green con il litorale

Pubblicato:26-08-2019 16:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Da Pisa città al mare in bici e “in piena sicurezza”, comincia a prendere forma la ciclopista del Trammino. Il Comune, infatti, ha autorizzato l’impegno di spesa per realizzare il collegamento green con il litorale. La Pisamo, società strumentale dell’amministrazione, nelle prossime settimane procederà con l’affidamento dei lavori da 3,3 milioni, finanziati per il 60% da risorse comunali ed il restante 40% dalla Regione Toscana. “A questo punto comincia a prendere consistenza l’idea di raggiungere il nostro litorale in bicicletta in piena sicurezza“, spiega il sindaco Michele Conti.


“Siamo convinti- sottolinea- che il tema delle piste ciclabili sia uno dei punti qualificanti delle infrastrutture che dovranno caratterizzare il futuro della nostra città. Oltre alla ciclopista del Trammino, stiamo lavorando anche alla passerella ciclopedonale Riglione-Cisanello e al passaggio ciclopedonale tra San Piero a Grado e San Rossore, che rientra nella ciclopista Tirrenica recentemente ammesso al cofinanziamento da parte della Regione Toscana”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it