NEWS:

Abusivismo, De Luca: “Da Governo demagogia e ignoranza, li sfido”

"La Campania è la regione più ambientalista"

Pubblicato:26-08-2017 12:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Continuano esternazioni e prese di posizione da parte del Governo nazionale all’insegna della demagogia, dell’ignoranza e della mistificazione della realtà. Continuano affermazioni che offendono contemporaneamente la dignità del governo regionale e la verità”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, su Facebook.

“Lunedì, in una dettagliata conferenza stampa, faremo un’operazione trasparenza a 360 gradi. Snideremo tutti gli opportunismi e la cialtroneria di chi, mistificando, pensa di farsi pubblicità gratuita limitandosi a parlare senza fare nulla di concreto, com’è stato fatto nei decenni passati che ci hanno consegnato un’eredità drammatica alla quale si sta cercando faticosamente di porre rimedio”, annuncia.

La Regione Campania è “la regione più ambientalista d’Italia, ed è all’avanguardia nelle battaglie di legalità. Lanceremo noi una sfida al Governo, alle forze parlamentari e al mondo ambientalista perché si passi dalle parole inconcludenti con cui ci si libera la coscienza ai fatti concreti che cambiano la realtà. Lanciamo noi la sfida all’Italia del ‘mezzo mezzo’ e del ‘fare finta’. All’Italia, cioè, che non decide mai nulla fino in fondo e con chiarezza, e che, dopo aver parlato, rimane del tutto indifferente al fatto che, nella realtà concreta, non cambia nulla”, conclude.


LEGGI ANCHE

Terremoto, il Comune di Ischia si ribella: “Crolli non connessi all’abusivismo”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it