NEWS:

Martina: contro il caporalato si va verso la confisca dei beni

"La nostra battaglia contro il caporalato. Confisca dei beni

Pubblicato:26-08-2015 08:15
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

caporalato“La nostra battaglia contro il caporalato. Confisca dei beni passo necessario”. Così in un tweet il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, posta il link alla lettera inviata a ‘La Repubblica’ insieme al ministro della Giustizia, Andrea Orlando, con le proposte per affrontare il fenomeno del caporalato.

“Ci sono alcune produzioni agricole che hanno una dinamica di prezzo che non consente una corretta organizzazione del sistema di raccolta” ha poi chiarito nel corso di un’intervista al Gr1 Rai. Parlando di caporalato, Martina ha anticipato alcuni dei temi che saranno al centro del tavolo di domani a cui parteciperanno Governo, parti sociali e Inps. “Sicuramente anche sul rapporto tra prezzi e produzione dovremo aprire una riflessione al vertice”, chiarisce il ministro, che esclude la possibilità di misure d’emergenza sul caporalato nel Cdm di domani: “si parlerà di Mafia capitale, io non sono per mischiare argomenti e situazioni diverse. Sul caporalato ci sono già misure in atto oggi, abbiamo questa cabina di regia, è una riunione che si inserisce in un impegno continuativo nel tempo, non un’iniziativa isolata”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it