NEWS:

Un tir carico di sostanze tossiche si ribalta nel bolognese

Un tir pieno di sostanze inquinanti si è

Pubblicato:26-08-2015 14:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

tir rovesciatoUn tir pieno di sostanze inquinanti si è ribaltato stamattina intorno alle 5 a San Lazzaro di Savena, nel bolognese, provocando un grande spavento per l’autista- fortunatamente rimasto illeso- e un probabile danno ambientale. Le tonnellate di sostanze fuoriuscite dall’autoarticolato (codice UN3077) potrebbero infatti aver contaminato il terreno, ma per averne la certezza si attendono le analisi dell’Arpa, incaricata di valutare entità e dimensione dei rischi.

L’autista, un 32enne di Pianoro, è dipendente di una società specializzata in servizi ecologici, e che infatti era in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto di rifiuti pericolosi. L’incidente probabilmente è avvenuto in seguito ad un guasto meccanico: il rimorchio del tir si è rovesciato nel momento in cui ha imboccato una curva, lasciando la motrice e il rimorchio anteriore sulla carreggiata.

Di Redazione


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it