Un tir carico di sostanze tossiche si ribalta nel bolognese

Un tir pieno di sostanze inquinanti si è
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

tir rovesciatoUn tir pieno di sostanze inquinanti si è ribaltato stamattina intorno alle 5 a San Lazzaro di Savena, nel bolognese, provocando un grande spavento per l’autista- fortunatamente rimasto illeso- e un probabile danno ambientale. Le tonnellate di sostanze fuoriuscite dall’autoarticolato (codice UN3077) potrebbero infatti aver contaminato il terreno, ma per averne la certezza si attendono le analisi dell’Arpa, incaricata di valutare entità e dimensione dei rischi.

L’autista, un 32enne di Pianoro, è dipendente di una società specializzata in servizi ecologici, e che infatti era in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto di rifiuti pericolosi. L’incidente probabilmente è avvenuto in seguito ad un guasto meccanico: il rimorchio del tir si è rovesciato nel momento in cui ha imboccato una curva, lasciando la motrice e il rimorchio anteriore sulla carreggiata.

Di Redazione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»