NEWS:

AAA assaggiatori di Nutella cercasi: l’annuncio di lavoro fa impazzire il web

Esperienza richiesta? Nessuna

Pubblicato:26-07-2018 14:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:25

nutella
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un annuncio di lavoro sta facendo impazzire il web. Da quanto si apprende la Ferrero sarebbe alla ricerca di 90 persone che verrebbero assunte dall’azienda per assaggiare la più celebre crema di nocciole al mondo e gli ingredienti costitutivi. Un lavoro dolce, anzi dolcissimo, proposto dal portale Openjobsmetis in un annuncio che recita: “si cercano ‘giudici sensoriali‘” ovvero “persone a cui piacerebbe imparare a gustare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci”. La sede del lavoro? Alba. Nell’annuncio non viene specificato il nome del datore di lavoro,  ma tutti gli indizi portano verso la celebre azienda produttrice di Nutella.

Per superare la selezione bisognerà frequentare un corso di 3 mesi, che “avrà l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati”, al termine del quale “i candidati ritenuti idonei saranno assunti con un contratto in somministrazione duraturo nel tempo con un impegno part time di due giorni alla settimana di 2 ore”.


Per la prima volta l’azienda non ricorrerà quindi a dipendenti interni per assaggiare le proprie prelibatezze dolciarie, come è stato finora, ma affiderà a non addetti ai lavori questo compito. Esperienza richiesta? Nessuna.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it