NEWS:

“Ocean’s 8”, quando a rubare sono le donne: il film dal 26 luglio al cinema

Il film è lo spin-off e sequel della famosa saga con protagonista George Clooney

Pubblicato:26-07-2018 16:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=seJIQLO7x5M

ROMA – In origine fu Ocean’s Eleven. Correva l’anno 2001 e a capitanare la banda di ladri composta tra gli altri da Robert Charles “Rusty” Ryan (Brad Pitt) e Linus Caldwell (Matt Damon), c’era l’affascinante Danny Ocean (George Clooney). 11 uomini disposti a tutto per portare a compimento il colpo nei tre  più importanti casinò di Las Vegas. Seguirono Ocean’s Twelve e Thirtheen, tutti diretti dal regista premio Oscar Steven Soderbergh. Ora la palla passa alle donne.

Lo spin-off della serie degli Ocean’s

Arriva oggi nelle sale italiane “Ocean’s 8”, spin-off e allo stesso tempo sequel dei film con protagonista George Clooney. Una nuova banda, tutta in rosa, sta per nascere con lo scopo di realizzare un nuovo straordinario colpo. Protagonista di “Ocean’s 8” è Debbie Ocean, la sorella a lungo perduta di Danny, morto nel 2016, interpretata da Sandra Bullock. A fianco a lei un cast stellare composto dalle attrici premio Oscar® Cate Blanchett (“Blue Jasmine”) e Anne Hathaway (“Les Miserables”), oltre a Richard Armitage (“Berlin Station”), Mindy Kaling (“Inside Out”), Awkwafina (“Cattivi vicini 2”), Sarah Paulson (“Carol”), James Corden (“Into the woods”), con Rihanna (“Annie”) e la candidata all’Oscar® Helena Bonham Carter (“Il discorso del re”).


Il film è diretto dal regista candidato all’Oscar Gary Ross (“Seabiscuit – Un mito senza tempo “, “Hunger Games”). La sceneggiatura di Ocean’s 8 è stata scritta dallo stesso regista in collaborazione con Olivia Milch (“Dude”), da un soggetto dello stesso Ross. Il film è prodotto da Steven Soderbergh e Susan Ekins, con Michael Tadross, Sandra Bullock, Diana Alvarez e Bruce Berman come produttori esecutivi e coprodotto dalla stessa Milch.

 

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it