NEWS:

Renzi: “Il 22 dicembre finita la Salerno-Reggio Calabria. Ci vado con Delrio, guido io”

ROMA - "Quando siamo partiti ridevano di noi. Finiremo

Pubblicato:26-07-2016 11:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 08:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Matteo_Renzi

ROMA – “Quando siamo partiti ridevano di noi. Finiremo quest’opera e il 22 dicembre percorrerò questa infrastruttura da Salerno a Reggio Calabria. Ho detto a Delrio che partiamo il 22 dicembre, guido io e andiamo piano. Avremo l’intera infrastuttura pronta senza alcun restringimento”. Lo dice il premier Matteo Renzi inaugurando il viadotto sulla Salerno-Reggio.

“OGGI SALERNO-REGGIO CALABRIA TUTTA PERCORRIBILE, 4 CORSIE”

“Da oggi la Salerno-Reggio Calabria è percorribile tutta, pur con un restringimento, ma sempre a 4 corsie. E dal 22 dicembre sarà definitivamente consegnata nell’elenco delle cose fatte. Finalmente l’Italia che ce la fa dimostra di essere più forte di quelli che sanno solo lamentarsi e dire così non va, non ce la fa”. Lo dice Matteo Renzi, inaugurando il viadotto Italia sull’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. Renzi aggiunge con una battuta: “Ho proposto di cambiare la scritta, invece che ‘autostrada aperta‘, scrivere sul cartello ‘era ora’“.


renzi_salerno reggio

“L’ITALIA MANTIENE IMPEGNI”

“Deve essere chiaro agli amici della stampa internazionale e nazionale, che ridevano quel giorno, il 22 dicembre la Salerno Reggio Calabria sarà terminata come promesso perchè l’Italia mantiene i suoi impegni“, dice ancora Renzi.

“FINITO IL TEMPO IN CUI SI RIDE DI NOI”

E’ finito il tempo in cui si ride dell’Italia e lo abbiamo detto in tutte le sedi”. In questo caso, “il merito è di chi ci sta lavorando e ci crede”. Lo dice il premier Matteo Renzi oggi in Calabria per inaugurare il viadotto sulla Salerno-Reggio Calabria.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it