NEWS:

Lavoro, Di Maio: Decreto dignità in settimana in Consiglio dei ministri

L'agenda di impegni per questa settimana è già fitta, ma Di Maio assicura: "Stiamo lavorando"

Pubblicato:26-06-2018 08:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il decreto dignità sarà in Cdm questa settimana”. Lo assicura il ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio, interpellato alla Camera a margine di una iniziativa sul tema del digitale. A chi gli chiede se il testo è pronto, il ministro risponde: “Stiamo lavorando“. E rispetto ai tempi per l’approvazione in consiglio dei ministri in questi giorni, a chi gli obietta che questa settimana l’agenda è già molto fitta di impegni, il ministro risponde: “Stiamo lavorando”, per portarlo in settimana in Consiglio dei ministri.

RIDERS? SE TAVOLO VA MALE MISURE CON UN EMENDAMENTO

Il tavolo per l’elaborazione di un contratto per i riders è convocato “ad inizio settimana prossima”. Lo dice il ministro del lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio, interpellato alla Camera a margine di una iniziativa sul tema del digitale. A chi gli chiede se quindi conferma che le tutele per i lavori 4.0 non saranno inserite nel decreto dignità, il vice premier osserva che “ci sono 60 giorni per la conversione in legge del testo: se il tavolo va male metteremo la norma con un emendamento nel decreto“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it