Terrorismo, nuovo attentato in Francia: esplosione a Lione e uomo decapitato

Un nuovo attentato terroristico ha colpito questa mattina la
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

hollandeUn nuovo attentato terroristico ha colpito questa mattina la Francia, ed in particolare la città di Lione. Un uomo a bordo di un’auto ha fatto irruzione nell’impianto di gas industriale Air Products a Saint-Quentin-Fallavier, ed ha fatto esplodere alcune bombole di gas che hanno causato diversi feriti. Ma non è tutto: perché la Polizia, arrivata sul luogo, ha trovato il corpo di un uomo decapitato con la testa infilzata sulle punte della recinsione metallica, ricoperta di scritte in arabo. Il presunto colpevole è stato arrestato, aveva con se il drappo nero dell’Isis. “Non abbiamo dubbi che volessero far saltare l’intero complesso industriale- ha detto il presidente della Repubblica francese, Francois Hollande- ma non bisogna cedere alla paura”.

Fonte: Cnn

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»