Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Europee, Verhofstad: “Nessuna maggioranza solida senza i liberali”

Il leader dell'Alde rivendica la centralità del suo gruppo per la formazione della prossima Commissione europea
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Il nuovo equilibrio di potere nel parlamento europeo richiede un candidato presidente della commissione che sappia costruire una solida maggioranza al di là delle linee di partito. Il nostro nuovo gruppo sarà aperto a considerare tutti i candidati che possono raccogliere il sostegno di una solida maggioranza per il futuro governo”. Lo dice il leader dell’Alde Guy Verhofstadt su twitter.

Verhofstadt aggiunge che “per la prima volta dal 1979, EPP & S&D non hanno più una maggioranza insieme. Nessuna maggioranza solida è possibile senza il nostro nuovo gruppo. Entro la fine di questa notte elettorale, sarà chiaro che i populisti e i nazionalisti non hanno conquistato più seggi, ma li ha conquistati il nostro gruppo europeista”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»