Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

La Regione stanzia 180 milioni per il tpl di Roma. In totale sono 285

Oggi la Giunta regionale del Lazio ha deliberato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

autobus atacOggi la Giunta regionale del Lazio ha deliberato l’erogazione di 180 milioni a titolo di contributo per il trasporto pubblico locale del Comune di Roma. Sommando a questo importo i 105 milioni che la Regione eroga direttamente ad Atac per la gestione delle ferrovie ex concesse (Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo), l’impegno complessivo della Regione Lazio per il Tpl di Roma è pari a 285 milioni. In più, con la recente rivisitazione delle percentuali annue del riparto Metrebus, Atac avrà un incremento di risorse pari a circa 30 milioni. Così in una nota la Regione Lazio.

“Risorse certe per Roma sono la base per programmare il servizio e migliorare la qualità delle prestazioni del trasporto pubblico locale della Capitale”, ha commentato l’assessore alle Politiche del territorio, alla Mobilità e ai Rifiuti della Regione Lazio, Michele Civita.

“Impegno mantenuto: da Regione Lazio 285 milioni di euro per il trasporto pubblico di Roma. Il Lazio cambia” ha commentato così, su twitter, il presidente della Regione lazio, Nicola Zingaretti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»