NEWS:

Il weekend dei bambini a Roma: ecco 5 cose da fare

Ogni settimana 5 consigli per trascorrere il weekend con i più piccoli. Le proposte del 29 e 30 aprile per giocare, scoprire e incontrare

Pubblicato:26-04-2023 15:27
Ultimo aggiornamento:26-04-2023 15:27

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Quante cose può offrire Roma ai più piccoli? È a loro che pensiamo e per loro suggeriamo cinque appuntamenti per il weekend. Proposte per giocare, scoprire e incontrare. Spettacoli, laboratori, passeggiate e concerti. Consigli utili anche ai più grandi, perché orientarsi in città è tutt’altro che un gioco!

“LA MENTE È UNA SOLA. LA SUA CREATIVITÀ VA COLTIVATA IN TUTTE LE
DIREZIONI“. GIANNI RODARI

ECCO COSA FARE IL 29, 30 APRILE E 1 MAGGIO

HIPPIE MARKET E FOODSTOCK NELL’OASI VERDE DELL’APPIA JOY
PARK


In occasione del ponte del 1 maggio un evento studiato per tutta la famiglia per respirare un’atmosfera magica d’altri tempi e regalare momenti indimenticabili. Un villaggio emozionale ricco di balle di fieno che accoglierà artigiani, street chef, aziende agricole, artisti di strada, musicisti, operatori olistici, per 3 giorni di benessere, svago e relax. Installazioni e decorazioni fatte a mano con materiali organici realizzati dalla giovane designer Borderlight permetteranno di vivere un’ esperienza immersiva e suggestiva con l’intenzione, di promuovere il riuso creativo e il rispetto per l’ ambiente. Particolare attenzione ai bambini con molte iniziative a loro dedicate: laboratori creativi, torte di fango, danza creativa, inglese, trucca bimbi.

Ingresso gratuito
Orari: 29 aprile dalle 16.30 alle 22.30, 30 Aprile e 1 Maggio dalle 10.00 alle 22.30

Appia Joy Park è in via Annia Regilla 245

CINECITTÀ WORLD E ROMA WORLD
Per tutta la famiglia

Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma offre 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi in calendario. Per trascorrere un giorno di festa fuori dal comune si può vivere un’esperienza esclusiva volando a 12 metri di altezza nella Firenze del 500 di Leonardo su Volarium, unico flying theatre in Italia, esplorando i gironi danteschi di Inferno, la montagna russa indoor al buio o provando Altair, il roller coaster che detiene il record di inversioni in Europa. Il viaggio prosegue poi a Jurassic War dove, a bordo di un treno tramite un tunnel immersivo, gli ospiti vengono trasportati indietro di 60 milioni di anni tra terrificanti Dinosauri. Se le temperature dovessero salire, per chi cerca un po’ di fresco c’è l’imbarazzo della scelta tra le discese a 70km/h nell’acqua di Aktium e le 4 attrazioni de Il Regno del Ghiaccio, unico playground sulla neve e sul ghiaccio del Belpaese. Per chi preferisse vivere un’esperienza immersiva e unica che riporta indietro nel tempo di 2000 anni, a pochi passi da Cinecittà World c’è Roma World, il nuovo experience park dell’Antica Roma dove vivere un giorno da Antico Romano completamente immersi nella natura tra storia, spettacoli e animali della fattoria. Qui adulti e bambini possono assistere agli spettacoli dei gladiatori, agli show di falconeria, provare il tiro con l’arco, mangiare nella Taberna all’insegna della tradizione romana, e fare un giro nell’antico mercatino.

COSTO: 27 euro online adulti, 22 euro online bambini; 29 euro in cassa adulti e 24 euro in cassa bambini (Gratis bambini sotto 1 metro)

Cinecittà World è in Via Irina Alberti (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal GRA. Info e biglietti su www.cinecittaworld.it

ECCO COSA FARE IL 29 e 30 APRILE

IL GIARDINO DI FILLY. UNA FATTORIA DIDATTICA NEL CUORE DI ROMA

Il Giardino di Filly è una vera e propria oasi dove incontrare capre, pecore, maialini, conigli, galline, oche, anatre, tacchini, colombi, gru e pony che vivono in modo naturale e spesso in totale libertà. Lo spazio a un passo da Ponte Marconi propone tanti giochi e attività all’aria aperta a contatto con la natura e gli animali della fattoria.

Costo 5,00 euro a persona

Il Giardino di Filly è a Lungotevere degli Inventori, 69 ed è aperto dalle 9.00 alle 19.00

EURPARK PARCO AVVENTURA

Un parco avventura con 22 attrazioni immerse nel verde. I bambini, divisi in gruppi a seconda dell’altezza, sono seguiti da uno staff di professionisti. Anche gli adulti possono cimentarsi in percorsi avvincenti fino a 15 metri di altezza. Il parco offre anche la possibilità di divertirsi con il ping-pong, il calcio balilla, il volano, il tiro con l’arco, le bocce e un percorso marines-baby.

Costo: a partire da 15,00 euro

Eurpark si trova in Piazza Pakistan, zona Eur ed è aperto dalle 10.00 alle 19.00 https://www.eurpark.it/il parco

ECCO COSA FARE IL 30 APRILE

ORE 11.00 ‘PICCOLI ARCHEOLOGI NEGLI SCAVI DEL CIRCO MASSIMO’
Dai 4 agli 11 anni

Com’era fatto il Circo Massimo e cosa succedeva al suo interno? Cicero in Rome
porta le famiglie in un originale viaggio nel tempo, tra corse di cavalli, botteghe,
negozi e locande. Un’attività didattica di circa un’ora e mezza in cui si salirà sugli
spalti e si tiferà per il proprio auriga preferito fino a scommettere sulla quadriga
vincente. La visita guidata è aperta a un numero massimo di 25 partecipanti.

Costo 12,00 euro a persona (sia adulti che minori) con prenotazione obbligatoria
sul sito CiceroinRome.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it