NEWS:

Eurispes apre una sede a Brescia, iniziative anche per la città

Il Comune di Brescia ha concesso i locali gratuitamente contando sulle attività di pubblico interesse che saranno organizzate

Pubblicato:26-04-2022 14:22
Ultimo aggiornamento:26-04-2022 14:22

eurispes
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’associazione Eurispes- Istituto di Studi politici, economici e sociali- avrà a Brescia l’unica sede lombarda dell’associazione. Il Comune ha concesso a titolo gratuito l’utilizzo di locali per lo svolgimento di attività di interesse collettivo. Si tratta, provvisoriamente, dei locali in Rua Sovera 59/61 e, successivamente, dell’immobile di vicolo Medici 6 che è oggetto di alcuni lavori di sistemazione. Trattandosi di immobili sfitti, l’amministrazione comunale ha ritenuto che la somma non riscossa per il canone di concessione potesse essere compensata dalle attività di pubblico interesse che verranno svolte a favore della città.

Eurispes, iscritta all’Anagrafe nazionale degli enti di ricerca del Miur, opera in stretto collegamento con le più importanti Università e Centri di ricerca nazionali e internazionali e, da alcuni anni, è presente nella classifica stilata dall’Università della Pennsylvania tra i 150 “think- tank” indipendenti più importanti del mondo.

L’Istituto offre un modello analitico-interpretativo in grado di fornire alle Istituzioni amministrative un efficace impianto di analisi della realtà territoriale. Eurispes organizzerà incontri, dibattiti, conferenze, convegni e altre attività particolarmente utili allo sviluppo delle politiche locali e fornirà elaborazioni di dati utili per la programmazione comunale. Nella nuova sede bresciana sarà presente un Comitato scientifico con personalità di grande rilievo provenienti dal mondo accademico e delle imprese.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it