
Molestie, Weinstein vicino all’arresto
9 marzo 2018
Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Sarà la star Brad Pitt a portare sul grande schermo lo scandalo che ha fatto tremare Hollywood. La storia di Harvey Weinstein è stata acquisita dalla “Plan B”, la casa di produzione dell’attore, e diventerà presto un film. Al centro della pellicola l’inchiesta giornalistica condotta da Jodi Kantor e Megan Twohey del New York Times. Alle due reporter quest’anno è andato il premio Pulitzer (condiviso con Ronan Farrow del New Yorker) per il lavoro di indagine che ha permesso di portare alla luce i casi di molestie di cui è accusato il magnate.
Per ora il film non ha un regista ne si sa chi saranno gli interpreti, ma il modello a cui si ispirerà sarà quello de “Il caso Spotlight”, pellicola che racconta le indagini sui casi di pedofilia all’interno della Chiesa Cattolica, premio Oscar come Miglior Film del 2016. Un film di impianto giornalistico dunque, che non si soffermerà quindi troppo sulla figura di Weinstein in se. Weinstein che Pitt conosce personalmente e sul cui operato il sex symbol è stato uno dei pochi a non tacere. Pitt infatti negli anni ’90 è stato protagonista di un acceso scontro con il produttore cinematografico. All’epoca Pitt era fidanzato con Gwynet Paltrow, una attrici cadute nella rete di Weinstein.
9 marzo 2018
24 novembre 2017
22 novembre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it