Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Alitalia, il cda: “Impossibile ricapitalizzare, al via iter per commissariamento”

I dipendenti, tramite referendum, hanno deciso di non approvare il verbale di confronto firmato il 14 aprile tra l'azienda e le rappresentanze sindacali
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, convocato oggi, si legge in una nota, “ha preso atto con rammarico della decisione dei propri dipendenti di non approvare il verbale di confronto firmato il 14 aprile tra l’azienda e le rappresentanze sindacali”.

“L’approvazione del verbale avrebbe sbloccato un aumento di capitale da 2 miliardi, compresi oltre 900 milioni di nuova finanza, che sarebbero stati utilizzati per il rilancio della Compagnia“.

“Data l’impossibilità di procedere alla ricapitalizzazione, il Consiglio ha deciso di avviare le procedure previste dalla legge e ha convocato un’assemblea dei soci per il 27 aprile al fine di deliberare sulle stesse”, conclude.

LEGGI ANCHE

Alitalia, Delrio: “Non c’è altra soluzione, impossibile nazionalizzare”

Gentiloni: “Senza intesa Alitalia non potrà sopravvivere”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»