NEWS:

Povertà, ministero del Lavoro: “In ddl nessun intervento sulle pensioni di reversibilità”

ROMA - "Non e' previsto nessun intervento

Pubblicato:26-04-2016 14:13
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pensioni

ROMA – “Non e’ previsto nessun intervento di razionalizzazione delle prestazioni di natura previdenziale, a partire dalle pensioni di reversibilita’”. A metterlo per iscritto, spiega una nota del ministero del Lavoro, e’ il Governo, che ha predisposto uno specifico emendamento al Disegno di Legge Delega contenente norme relative al contrasto della poverta’, che ha iniziato l’iter parlamentare nelle commissioni riunite Lavoro e Affari Sociali della Camera.

L’emendamento predisposto dal Governo, che verra’ presentato non appena saranno aperti i termini relativi, e quindi dopo la conclusione del ciclo di audizioni sul provvedimento, propone, infatti, la soppressione del riferimento alla razionalizzazione “di altre prestazioni anche di natura previdenziale, sottoposte alla prova dei mezzi”. In questo modo si esclude, in maniera assoluta, qualsiasi tipo di intervento su prestazioni quali le pensioni di reversibilita’ e le integrazioni al minimo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it