Getting your Trinity Audio player ready...
|
da ilMeteo.it
NORD
La pressione inizia lentamente ad aumentare. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si potrà vedere molto nuvoloso o a tratti coperto. Sono attese delle precipitazioni, perlopiù deboli e a carattere piuttosto irregolare, soprattutto in Emilia e più localmente sul Triveneto. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno calmi.
CENTRO e SARDEGNA
Un centro depressionario attraversa piuttosto velocemente le nostre regioni e così la giornata sarà compromessa dalle piogge soprattutto in Sardegna, qualche piovasco potrà interessare anche le regioni adriatiche mentre sul resto delle regioni il tempo sarà più asciutto, anche se con un cielo molto nuvoloso. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari saranno mossi.
SUD e SICILIA
Un ciclone raggiunge le nostre regioni, pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo diffuso ovunque. Le precipitazioni potranno presentarsi sotto forma di nubifragio e piogge battenti, senonché con temporali e occasionali grandinate. I venti soffieranno da direzioni variabili, mentre i mari risulteranno in gran parte mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it