NEWS:

A Bologna nuovo hub profughi in autostazione dopo il rogo di ieri

Lepore: "Stiamo verificando, se tutto è ok può aprire lunedì"

Pubblicato:26-03-2022 15:50
Ultimo aggiornamento:26-03-2022 15:53
Autore:

hub_migranti_bologna1
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Sarà con ogni probabilità in autostazione il nuovo hub bolognese per l’accoglienza profughi, dopo che le fiamme, originate a quanto pare da un cortocircuito, hanno distrutto ieri pomeriggio il tendone che era aperto in piazza XX settembre dall’11 marzo. Gli spazi sono in queste ore in esame, ma è attesa solo l’ufficialità della scelta.

LEGGI ANCHE: A Bologna incendio nell’hub profughi di piazza XX Settembre

“Stiamo lavorando per riconsegnare alla città entro lunedì un luogo per accogliere le persone che arrivano dall’Ucraina”, spiega stamane il sindaco Matteo Lepore, “per poter fare loro le prime visite, dove l’Ausl possa dare loro il tesserino sanitario, fare la registrazione in questura e rispondere ai loro bisogni sociali ed educativi”.


“Stiamo esaminando uno spazio in autostazione- conferma poi Lepore- se oggi andranno a buon fine questi approfondimenti dovremmo già per lunedì averlo allestito”. In autostazione si trovano già gli spazi utilizzati dall’Ausl per eseguire le vaccinazioni: venivano usati già in questi giorni per i profughi intenzionati a vaccinarsi contro il Covid e altre malattie.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it