Formula 1, trionfo Ferrari: Vettel vince il Gp d’Australia e batte le Mercedes

Straordinario (e inaspettato) successo per la Rossa a Melbourne
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Trionfo Ferrari alla prima gara del 2017: Sebastian Vettel ha sbaragliato il Gp d’Australia, a Melbourne, arrivando al traguardo davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas.

Un successo strepitoso per la Rossa italiana che torna a vincere, dopo 27 Gp, a dispetto dei pronostici. La Ferrari non vinceva in Formula 1 dal 20 settembre 2015, quando sul circuito di Singapore Vettel vinse la sua terza gara al volante della Rossa.

Incontenibile la gioia del pilota tedesco: «È stato un Gp fantastico, è stato folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere rosse, la macchina è divertente da guidare, è stata una giornata bellissima“, ha detto Vettel sul podio.

Entusiasmo anche per il premier Paolo Gentiloni, che subito in un tweet festeggia il trionfo della Scuderia di Maranello: “Grandissima #Ferrari. L’Italia che torna a vincere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»