NEWS:

Formula 1, trionfo Ferrari: Vettel vince il Gp d’Australia e batte le Mercedes

Straordinario (e inaspettato) successo per la Rossa a Melbourne

Pubblicato:26-03-2017 12:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Trionfo Ferrari alla prima gara del 2017: Sebastian Vettel ha sbaragliato il Gp d’Australia, a Melbourne, arrivando al traguardo davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valterri Bottas.

Un successo strepitoso per la Rossa italiana che torna a vincere, dopo 27 Gp, a dispetto dei pronostici. La Ferrari non vinceva in Formula 1 dal 20 settembre 2015, quando sul circuito di Singapore Vettel vinse la sua terza gara al volante della Rossa.


Incontenibile la gioia del pilota tedesco: «È stato un Gp fantastico, è stato folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere rosse, la macchina è divertente da guidare, è stata una giornata bellissima“, ha detto Vettel sul podio.

Entusiasmo anche per il premier Paolo Gentiloni, che subito in un tweet festeggia il trionfo della Scuderia di Maranello: “Grandissima #Ferrari. L’Italia che torna a vincere”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it