Le previsioni meteo di mercoledì 26 febbraio 2025

La giornata sarà contrassegnata dal passaggio di una perturbazione. Che tempo farà oggi? Ecco le previsioni da Nord a Sud della Penisola

Pubblicato:26-02-2025 07:31
Ultimo aggiornamento:26-02-2025 07:31
Autore:

PREVISIONI METEO 27 febbraio
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Fonte: ilmeteo.it

ROMA – Ciclone sull’Italia. La giornata sarà contrassegnata dal passaggio di una perturbazione. Piogge diffuse al Nordest e sulla Lombardia sudorientale e orientale e poi dal Centro verso la Campania e la Sicilia e quindi sul resto delle regioni meridionali. Neve sulle Dolomiti dapprima a 1200 metri, poi fino a 800 metri in serata. Neve sugli Appennini mediamente sopra i 1400 metri. Venti da sud.

Meteo oggi – NORD

Una perturbazione interessa le nostre regioni, pertanto la giornata sarà contrassegnata da un diffuso peggioramento del tempo su Lombardia orientale e meridionale e soprattutto al Nordest. Pioverà diffusamente e nevicherà sulle Alpi dapprima sopra i 1200 metri, poi con limite neve in calo fino a 800-900 metri. Venti meridionali, mari generalmente mossi. Temperature stazionarie.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 10°C di Bolzano e Venezia e i 15°C di Torino e Milano.

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni transita una perturbazione collegata a un ciclone atlantico. La giornata trascorrerà con un cielo in prevalenza coperto e da precipitazioni diffuse su Toscana, Lazio e Umbria, più discontinue e anche più modeste sui settori adriatici, assenti in Sardegna. Venti: di Libeccio sul Tirreno, di Scirocco sull’Adriatico, irrompe il Maestrale invece sulla Sardegna occidentale.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 10°C di Campobasso e i 13-14-15°C di Roma, Firenze e Pescara.

SUD e SICILIA

Un ciclone pilota una perturbazione verso le nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un rapido peggioramento del tempo dapprima sulla Campania, successivamente dalla Sicilia occidentale verso il resto dell’isola e quindi in estensione, nel corso del pomeriggio, al resto delle regioni. Precipitazioni più forti in Campania e Sicilia. Venti di Libeccio e Scirocco, deboli.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 16-17°C di Palermo, Bari e Catanzaro.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy