Nugnes e Fattori dal M5s a Sinistra Italiana: “Costruire opposizione a Draghi”

Per le due senatrici ex M5s "un'unione a sinistra è necessaria e non più derogabile in questo momento storico e politico grave"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Un’opposizione da sinistra si aggira per le stanze del Parlamento, è il ‘NO’ al governo Draghi che si è alzato dalle aule virtuali dell’Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana il 14 febbraio scorso che ha deciso, con l’87% dei voti, di dire ‘NO’ al governo di tutti che è il governo di nessuno. Alla Camera dei Deputati questo voto è stato espresso autorevolmente dal suo segretario nazionale, appena riconfermato al Congresso di gennaio, Nicola Fratoianni. Abbiamo accolto e sosteniamo con entusiasmo questa scelta, nella sua assoluta necessità”. Lo scrivono su Facebook le senatrici Paola Nugnes ed Elena Fattori, annunciando la loro adesione a Sinistra Italiana.

“Al fine di costruire intorno a questa posizione un’unione a sinistra– proseguono le due parlamentari- necessaria e non più derogabile in questo momento storico e politico grave, e di darle tutta la voce e la visibilità possibile in Parlamento, comunichiamo oggi che diamo la nostra adesione ufficiale al partito di Sinistra Italiana”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»