NEWS:

Nugnes e Fattori dal M5s a Sinistra Italiana: “Costruire opposizione a Draghi”

Per le due senatrici ex M5s "un'unione a sinistra è necessaria e non più derogabile in questo momento storico e politico grave"

Pubblicato:26-02-2021 13:02
Ultimo aggiornamento:26-02-2021 13:02
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Un’opposizione da sinistra si aggira per le stanze del Parlamento, è il ‘NO’ al governo Draghi che si è alzato dalle aule virtuali dell’Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana il 14 febbraio scorso che ha deciso, con l’87% dei voti, di dire ‘NO’ al governo di tutti che è il governo di nessuno. Alla Camera dei Deputati questo voto è stato espresso autorevolmente dal suo segretario nazionale, appena riconfermato al Congresso di gennaio, Nicola Fratoianni. Abbiamo accolto e sosteniamo con entusiasmo questa scelta, nella sua assoluta necessità”. Lo scrivono su Facebook le senatrici Paola Nugnes ed Elena Fattori, annunciando la loro adesione a Sinistra Italiana.

“Al fine di costruire intorno a questa posizione un’unione a sinistra– proseguono le due parlamentari- necessaria e non più derogabile in questo momento storico e politico grave, e di darle tutta la voce e la visibilità possibile in Parlamento, comunichiamo oggi che diamo la nostra adesione ufficiale al partito di Sinistra Italiana”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it