È guarita la coppia di cinesi ricoverata allo Spallanzani: nessun caso di coronavirus a Roma

Dopo il miglioramento del marito, avvenuto nei giorni scorsi, oggi è stata sciolta la prognosi anche per la donna: test per Covid19 negativi
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Viene sciolta in data odierna, a 29 giorni dal ricovero, la prognosi della coppia cinese, attualmente ricoverata in degenza ordinaria. La donna e’ stata traferita oggi dalla rianimazione in reparto in condizione cliniche in chiaro miglioramento, vigile e orientata. Ieri, per la prima volta, sono risultati negativi i test per la ricerca del nuovo Coronavirus. Il marito, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue con successo la riabilitazione”. E’ quanto si legge nell’ultimo bollettino medico diffuso dall’Istituto nazionale per le malattie infettive, Lazzaro Spallanzani, di Roma.

“Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 140 pazienti- continua il bollettino- Di questi, 101, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentanove sono i pazienti tutt’ora ricoverati”.

LEGGI ANCHE:

Ricciardi: “In Italia nessuna epidemia, solo due focolai epidemici”. Ecco le differenze

No, il coronavirus non è una semplice influenza: la fondazione Veronesi spiega perché

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

26 Febbraio 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»