NEWS:

Venezuela, Maduro a Guaidò: “Se rientri affronterai la giustizia”

Maduro ha accusato il governo degli Stati Uniti di voler costruire una crisi per iniziare una guerra in Sudamerica volendo creare un “governo parallelo” in Venezuela

Pubblicato:26-02-2019 14:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:10
Autore:

maduro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOGOTA’ (COLOMBIA) – Se il dirigente di opposizione Juan Guaidó rientrerà in Venezuela dovrà affrontare la giustizia: lo ha detto il presidente Nicolas Maduro, in una intervista all’emittente americana ‘Abc’.

LEGGI ANCHE: Venezuela, il gruppo di Lima sceglie il dialogo con Maduro

Secondo il capo di Stato, “Guaidó può uscire e entrare dal Venezuela ma dovrà presentarsi davanti alla legge perché aveva un divieto di lasciare il Paese e deve rispettare la legge”.


Riconosciuto come presidente ad interim da 50 Paesi, Guaidó potrebbe rientrare in Venezuela questa settimana. Dal Paese era uscito venerdi presentandosi nella cittadina di Cucuta in Colombia per il concerto per la raccolta di fondi per la crisi venezuelana, per coordinare le manifestazioni per la consegna degli aiuti umanitari americani e per partecipare ieri alla riunione del Gruppo di Lima.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Venezuela, cariche e feriti sul ponte Bolivar al confine con la Colombia

Maduro ha accusato il governo degli Stati Uniti di voler costruire una crisi per iniziare una guerra in Sudamerica volendo creare un “governo parallelo” in Venezuela. “Gli americani vogliono solo il nostro petrolio – ha accusato il presidente – ma il popolo venezuelano è disposto ad andare in guerra per difenderlo”.

di Silvio Mellara

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it