NEWS:

Sanità, a Bologna arriva la prima farmacia in stile drive in

L'idea è della farmacia Santa Rita di via Massarenti

Pubblicato:26-02-2018 17:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:31

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Comprare medicine e sciroppi senza scendere dall’auto? Ora a Bologna si può: in via Massarenti arriva, infatti, la prima Farmadrive, una farmacia con il servizio di drive in. A metterla a punto è stato la farmacia Santa Rita, che garantirà il servizio regolarmente nella fascia di apertura.

“Il FarmaDrive- spiega in una nota la titolare Rosamaria Dal Verme- è sempre aperto a tutti e certe volte può diventare un servizio di grande importanza ed utilità”. Ad esempio per “chi ha difficoltà di deambulazione, per gli anziani o per chi non può abbandonare in auto un bimbo o il proprio amico a quattro zampe”. Ma soprattutto, a volte può evitare la drammatica ricerca di un parcheggio per comprare un farmaco.

Per accedere al servizio FarmaDrive, che è gratuito, basta accostare la propria macchina allo sportello “seguendo la segnaletica posta sul fabbricato, durante gli orari di apertura della farmacia Santa Rita”. Ovvero dal lunedì al venerdì con orario continuato (9-21) e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Il servizio è attivo anche quando la farmacia, che si trova al civico 179 di via Massarenti, è di turno.


 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it